Il MoVimento 5 Stelle è sempre stata l’unica forza politica attenta allo sviluppo dell’energia rinnovabile e dell’industria 4.0. In Regione Piemonte ho depositato una proposta di legge per istituire il reddito energetico regionale, una misura che consente di combattere la povertà energetica creando benefici alle imprese, alle famiglie e all’ambiente.
Negli ultimi mesi stiamo finendo di redigere una proposta di legge per convogliare le risorse del PNRR destinate allo sviluppo del fotovoltaico e favorire la creazione di comunità energetiche rinnovabili al servizio delle persone più deboli.
Il mio obiettivo è quello di trasformare il Piemonte in un esempio virtuoso nel campo della transizione energetica. Cliccando sui link potete vedere i primi due esempi di comunità energetica in Piemonte realizzate grazie alla lungimiranza dei sindaci e al lavoro del nostro Senatore Gianni Girotto che ha tanto spinto per una normativa transitoria per la creazione delle comunità energetiche in attesa del definitivo recepimento della direttiva RED 2:
Questo è solo l’inizio, le opportunità che abbiamo davanti sono infinite, lavorerò per migliorare ogni giorno la qualità della vita di ognuno di voi.